AVVERTENZE!!!

 

In questo sito troverete ricette e consigli che prevedono l'utilizzo di sostanze non comunemente alla portata di tutti.

Nel caso decideste di seguire questi suggerimenti, ricordatevi che NESSUNA sostanza è completamente innocua, sia per l'uomo che per gli animali, e che è sempre meglio prendere ogni precauzione quando si manipolano liquidi o solidi che non si conoscono.

Per cui, utilizzate sempre dei guanti in gomma per proteggere le mani e occhiali in polipropilene, o analogo materiale, per riparare gli occhi da eventuali schizzi (li trovate nei supermercati), e lavorate, quanto più possibile, in presenza di correnti d'aria o, meglio ancora, all'aperto.

Evitate di respirare i vapori e le polveri, magari usando una mascherina antismog.

In ogni caso, ogni azione che intraprenderete sarà solo

 

a vostro rischio e pericolo. Ricordatelo.

 

Tenete SEMPRE lontani i bambini da tutti i prodotti legati all'acquario, soprattutto farmaci e condizionatori, e contrassegnate chiaramente ogni flacone che preparerete, conservandolo lontano dai luoghi normalmente visitati dai bambini (non in frigorifero, in cucina o in bagno, ad esempio). Se usate bottiglie di acqua minerale, toglietene le etichette e scrivete, con un pennarello indelebile, sulle bottiglie che cosa contengono.

 

Un'ultima cosa; questo l'ho scritto non per terrorizzarvi (anche quando si usano i comuni detersivi e prodotti per la casa si dovrebbero prendere le stesse precauzioni, anche se nessuno lo fa), ma per indurvi a non sottovalutare i rischi connessi all'uso di sostanze potenzialmente pericolose.

 

E ora... buona lettura e buon lavoro.

 

Torna alla HP